C’è poco da fare, da che mondo è mondo le belle donne hanno sempre fatto audience sul piccolo schermo, e sono molte le persone che approfittano di questo fortissimo potere che hanno per fare affari d’oro, ovviamente anche loro stesse. Molte volte non ci si riflette, però sono effettivamente tantissime le donne giovani e di mezza età che hanno lavorato in tv, anche se soltanto per ricoprire ruoli marginali, o apparire di tanto in tanto; ma che fine fanno poi?
Veline, letterine, vallette e ragazze pon-pon, influencers, opinioniste, partecipanti ai reality show, il mondo del piccolo schermo è pieno di belle donne e ragazze in cerca di successo, ed ognuna di loro usa le armi che ha a disposizione per farsi largo a gomitate e ritagliarsi un piccolo spazio per farsi conoscere nell’ambiente; in molti casi va a finire che magari non hanno il talento necessario per sfondare nel mondo dello spettacolo, ed allora sfruttano quel poco di notorietà che hanno guadagnato per fare soldi a palate offrendo servizi come accompagnatrice professionale e ragazza immagine, essendo poi ‘accondiscendenti’ con chi le contratta.
Prestazioni sessuali in cambio di partecipazioni a programmi tv
Se proprio vogliamo dirla tutta, lo stretto connubio che esiste tra il mondo dello spettacolo e quello del mercato del sesso nasce in pratica da subito, ovvero ancor prima che l’aspirante soubrette, ballerina, o show girl calchi per la prima volta un palcoscenico. Proprio così, e non possiamo far finta di non sapere come funzionano certe cose; in moltissimi casi infatti, ovviamente tenendo gli accordi personali ben nascosti al pubblico, le aspiranti famose sono costrette anche a prostituirsi pur di riuscire a superare i provini, a volte volontariamente, a volte anche vittime di ricatti da parte dei produttori che le selezionano.
Alla fine, gira e rigira, la frittata è sempre la stessa; comanda il denaro, ed essendo il mondo dello spettacolo in generale pieno zeppo di personaggi che vivono da star, non è certamente difficile per una bella ragazza riuscire a ‘farsi notare’ in qualche modo, specie se è lei stessa che si prodiga per farlo. Ovviamente nessuna ragazza lo confesserà mai, questi sono accordi particolari che lei stessa stringe con chi le promette di diventare una show girl o una soubrette famosa, e non andrà certo a spifferarli ai 4 venti!
Feste private e vacanze di lusso, a chi non piacerebbe?
Ville e yachts faraonici, champagne e ostriche per colazione, paparazzi che fanno scatti a ripetizione per vendere i loro bravi scoop e fare anch’essi tanti bei soldini; è questo lo stile di vita dei vip, o comunque delle persone che fanno spettacolo e godono di una certa notorietà, ed è oggettivamente molto difficile trovare una bella ragazza alla quale non piaccia l’idea. Ecco dunque che inizia a diventare importantissimo per le ragazze che vogliono farsi pubblicità entrare in qualsiasi modo a far parte della vita sociale dei personaggi famosi, la strada più veloce e conveniente per far parlare di se, ed allo stesso tempo guadagnare molto bene.
Esempi ce ne sono tantissimi, e bisogna dire che, specie negli ultimi tempi con tutti i reality shows, le fiction, le miniserie televisive, i quiz a premi che hanno riempito i palinsesti televisivi del nostro paese, si sono viste tantissime belle ragazze e donne che hanno trovato in quest’ambiente la loro personalissima miniera d’oro, molte di loro per pochissimo tempo, giusto quello che serviva per farsi conoscere, perché poi tutto diventa più facile.
Una volta creato il loro giro d’affari molte soubrette scompaiono dalla tv
Come dicevamo, le pagine di gossip italiano sono piene di storie di questo genere, e bisogna ammettere che tutto ciò alla gente piace, ed oltretutto risulta essere un prodotto vendibilissimo; ecco perché in Italia la maggior parte delle emittenti televisive ha nel suo palinsesto programmi di questo genere. Le bellissime ragazze che vengono reclutate per partecipare ai reality show, alle fictions, o comunque a questa tipologia di programmi, sono ben contente di farlo perché acquisiscono immediatamente notorietà, ed oltretutto vengono anche pagate molto bene.
Se tra loro dovesse poi emergere qualche ‘profilo interessante’ per gli addetti ai lavori della tv, è probabile che la ragazza o il ragazzo in questione prosegua con la sua carriera televisiva, ma anche se ciò non dovesse succedere la cosa non sarebbe poi tanto grave. Sono infatti moltissime le ragazze che, sfruttando la visibilità ottenuta grazie ai programmi ai quali hanno preso parte, decidono poi di fare la bella vita, non disdegnando anche ‘compensi extra’ ricevuti da amici benestanti e famosi per ‘animare’ le loro feste.